We are Online Market of organic fruits, vegetables, juices and dried fruits. Visit site for a complete list of exclusive we are stocking.

Usefull links

Contact us

My Cart
0,00 
Spaghetti all’astice con cuore di burrata “stracciatella”

Spaghetti all’astice con cuore di burrata “stracciatella”

Preparazione:25 min
Cottura:5min
Dosi: 4 persone

Incontrarsi a tavola è sempre un momento di grande gioia da celebrare, per questo a volte è bene preparare piatti saporiti e originali. Per questo abbiamo pensato a qualcosa di davvero gustoso come gli spaghetti all’astice con cuor di burrata “stracciatella”.

Per preparare questa ricetta è bene tenere il brodo di pesce in caldo per tutta la preparazione. Poi, nel boccale di un frullatore versare la stracciatella, sale e pepe per poi aggiungere qualche foglia di basilico, parte della scorza di limone e l’olio extravergine di oliva. Azionare le lame fino ad ottenere una crema, da mettere da parte in una ciotola. A questo punto possiamo pulire l’astice, così da ricavare la polpa che va poi divisa in pezzi. Una volta ai fornelli, riscaldare in una casseruola olio con peperoncino tagliato a rondelle per immergere i pezzi di astice e farli rosolare a fiamma viva. Aggiungere sale e miele e lasciar cuocere per pochissimi minuti. Togliere l’astice e deglassare il fondo di cottura con un mestolo di brodo di pesce, mentre portiamo a bollore il brodo di pesce in cui tuffare gli spaghetti da cucinare. A fine cottura possiamo impiattare: sul fondo dei piatti versare un po’ di crema di stracciatella, scolare gli spaghetti e mantecarli per qualche istante, quindi formare un nido con forchettone o pinze. A questo punto possiamo guarnire con crema di stracciatella e foglioline di basilico, mentre, per rendere la ricetta ancora più sfiziosa aggiungere frutta secca tostata in padella come mandorle e nocciole.

Buon appetito!

Caseificio Olanda